Resi e rimborsi

Diritto di recesso

Informazioni di recesso e modulo di recesso
I clienti hanno diritto al recesso come indicato nella presente. Un cliente è qualsiasi persona naturale che completi una transazione legale per scopi non imputabili alla propria attività professionale indipendente né a quella commerciale:

Diritto di recesso

Potrà recedere da questo contratto senza specificare una ragione entro quattordici giorni.

Tale periodo di recesso dura quattordici giorni a partire dal giorno nel quale lei o una terza parte di sua scelta, diversa dall’agente di trasporto, entra in possesso dei beni.

Per poter applicare il suo diritto di recesso deve notificarci (Gioielleria Gazzellini dal 1959 di Gazzellini Caterina - Via Martiri di Montalto, SNC - 62020 Caldarola (MC) - gioiegazzellinic1959@libero.it - gioiegazzellinicaterina@pec.it - Telefono: 0733 905778) con una comunicazione non ambigua (per esempio tramite lettera via posta, email o pec) nella quale dichiara di voler recedere da questo contratto. Può usare il modulo di recesso di esempio allegato alla presente, ma non è obbligatorio. Per rientrare nel periodo di recesso basterà che la richiesta di recesso sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso
In caso di recesso dal contratto, saremo tenuti a rimborsarle tutti i pagamenti che ci ha inviato, inclusi i costi di spedizione (fatta eccezione per eventuali costi aggiuntivi dovuti alla sua scelta di una forma di spedizione più costosa rispetto alla consegna standard da noi offerta), in maniera immediata e al più entro quattordici giorni a partire dal giorno successivo alla ricezione della sua notifica di recesso dal presente contratto. Per il rimborso useremo lo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato nella transazione originale, salvo diversamente accordato con lei; in nessun caso le verranno addebitati costi per il rimborso. Ci riserviamo il diritto di trattenere il rimborso fino a che non riceveremo indietro i beni da lei acquistati, o fino a che non ci fornirà una prova della spedizione dei beni, laddove ciò avvenga prima.

Dovrà spedirci i beni o restituirli immediatamente, al più entro quattordici giorni a partire dal giorno di invio della comunicazione di recesso da questo contratto. Tale periodo sarà ritenuto rispettato se adempirà all’invio dei beni entro la fine dei quattordici giorni. Il costo di restituzione dei beni sarà a nostro carico.

Le verrà richiesto di ripagare eventuali perdite di valore dei beni se tali perdite di valore sono imputabili a una gestione o utilizzo dei beni non conforme con quanto necessario ad ispezionare la qualità, le caratteristiche e le modalità di funzionamento dei beni.

Note generali sulla restituzione dei beni

1. Le chiediamo di non danneggiare o sporcare i beni. Se possibile, la preghiamo di inviare i beni nella loro confezione originale, assieme a tutti gli accessori e i componenti di imballaggio. Se necessario, può utilizzare un imballo esterno protettivo. Se non è più in possesso della confezione originale, la invitiamo ad utilizzare un imballaggio adeguato, così da garantire la protezione dei beni durante il trasporto.

2. Le chiediamo di spedire i beni con una spedizione prepagata. Potrà richiedere il rimborso dei costi di spedizione, a patto che tali costi non debbano essere a suo carico.

I punti 1 e 2 sopramenzionati non sono prerequisiti necessari per esercitare il diritto di recesso.

MODULO DI RECESSO

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario:

Gioielleria Gazzellini dal 1959 di Gazzellini Caterina
Via Martiri di Montalto, SNC - 62020 Caldarola (MC)
gioiegazzellinic1959@libero.it
Telefono: 0733 905778

Con il presente modulo notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

______________________________________________

______________________________________________

______________________________________________

Ordinato/i il: ______________________________________________
Ricevuto/i il: ______________________________________________
Nome del Consumatore: ___________________________________________

Indirizzo del Consumatore: __________________________________________

Firma del Consumatore: _______________________
(solo se il modulo è inviato in versione cartacea)

Luogo e data: _______________________

RIMBORSI

Una volte che il tuo ordine da restituire è stato ricevuto e ispezionato, ti invieremo un’e-mail per avvisarti che abbiamo ricevuto il tuo prodotto restituito. Sarai avvisato anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso. Se il rimborso viene acconsentito, questo sarà processato e un credito automaticamente applicato alla tua carta di credito o tramite il metodo di pagamento originale, entro cinque giorni lavorativi.

RIMBORSI IN RITARDO O MANCANTI
Se non hai ricevuto il tuo rimborso entro 7 giorni, per favore contatta la tua banca e/o la compagnia della carta di credito.
È possibile che sia necessario del tempo prima che un rimborso sia registrato. Se hai già tentato tutti i precedenti e ancora non hai ricevuto il tuo rimborso, per favore contattaci a gioiegazzellinic1959@libero.it

PRODOTTI IN SALDO
Purtroppo non emettiamo rimborsi per alcun prodotto in saldo acquistato a prezzo scontato.

CAMBI
Cambiamo solamente i prodotti difettosi o danneggiati. Se desideri esercitare il tuo diritto di cancellazione, puoi utilizzare il modulo di recesso sopra allegato. Spedisci l’intera confezione, includendo l’intero modulo per la restituzione e la dichiarazione di cancellazione, all’indirizzo sottostante entro due settimane dalla data di consegna, con spedizione a tuo carico: 

RESTITUZIONI
Per restituire il prodotto, per favore spediscilo presso:

Gioielleria Gazzellini dal 1959 di Gazzellini Caterina - Via Martiri di Montalto, SNC - 62020 Caldarola (MC)

Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Il tempo necessario perché il tuo cambio giunga a destinazione potrebbe variare in base al tuo indirizzo.
Se devi spedire un prodotto del valore maggiore di 75,00, dovresti considerare l’utilizzo di un servizio di spedizione tacciabile o l’acquisto di un’assicurazione su acquisti e spedizioni.  

RESI DA PAESI TERZI
Tieni presente che le lettere e i pacchi spediti in Italia da Stati non appartenenti all'UE saranno accuratamente trattati dalle autorità doganali. Per consentire la determinazione dei dazi doganali è necessario compilare e allegare correttamente una dichiarazione doganale e una fattura. Assicurati che questi documenti siano sempre apposti sulla parte esterna del pacco o della lettera.

Qualora avessi delle domande, contatta prima gioiegazzellinic1959@libero.it